Biblioteca di Santa Croce Firenze presenta: Letture francescane nella Basilica di Santa Croce

Letture Francescane 2 (A4)Nel ciclo di conferenze dello Studio teologico per laici “La cultura dell’Incontro”, in collaborazione con la Biblioteca di Santa Croce, si è svolto il secondo appuntamento di carattere religioso-culturale dedicato alle “Letture francescane”  dal titolo “Incontro a Dio-Amore” (compimento del precedente, “Uscire da sé stessi, la via verso gli altri”).

La Compagnia delle Seggiole ha intrattenuto i partecipanti con una concatenazione di letture prese dalle Fonti Francescane e da altri scritti, in particolar modo dall’opera intitolata Itinerarium mentis in Deum di san Bonaventura da Bagnoregio interpretata dagli attori mediante la lettura di alcuni passi scelti.

La profondità dei testi scelti e la professionalità degli attori hanno dato l’opportunità di intraprendere …un Itinerario della mente verso Dio.

ttt

Incontro a Dio-Amore. Letture francescane a Santa Croce, con Fabio Baronti, Luca Marras e Sabrina Tinalli (voci recitanti), evento organizzato dalla Biblioteca di Santa Croce in collaborazione con La Compagnia delle Seggiole.