60 anni di editoriali

Edizioni Città di Vita ha voluto pubblicare un volume che racchiude alcuni dei più importanti e significativi editoriali che, dal 1946 (anno della nascita della Rivista) fino al 2006, hanno arricchito la Rivista. La pubblicazione del volume è anche un omaggio a padre Massimiliano Rosito che, per più di quarant’anni, è stato direttore di Città di Vita ma, soprattutto, rappresenta il compimento di sessanta anni di esistenza della rivista.
Gli editoriali riguardano le varie tematiche di attualità che sono state illustrate dalla Rivista nel corso degli anni: temi riguardanti la fede, la sociologia, la politica, l’etica, la pace, la teologia ecc.
Tra gli autori: Igino Giordani, Michele Federico Sciacca, Francesco Carnelluti, Giovanni Papini, Luigi Sturzo, Geno Pampaloni, Maurilio Adriani, Piero Bargellini, p. Massimiliano Rosito…
Si tratta di un bilancio di una intensa attività culturale e di una rilettura dei vari periodi storici. Un campione di editoriali quantitativamente ridotto, ma estremamente significativo.
In un ampia prefazione, a cura di Giovanni Manco, viene ripercorsa tutta la intensa vita ed attività di p. Rosito che lo colloca come interprete dei vari fatti e situazioni storiche negli ultimi quaranta anni.
Il Volume, edito da Edizioni Città di Vita, è uscito nel mese di Novembre 2012; consta di 434 pagine ed è in vendita al prezzo di Euro 24. Il volume è dotato anche di un CD con la riproduzione del testo.
Può essere richiesto a “Edizioni Città di Vita” – Piazza Santa Croce, 16 – 50122 Firenze