«

»

Comunicato stampa

BASILICA DI SANTA CROCE

CITTÀ DI VITA

Ufficio Stampa

 

COMUNICATO

Mercoledì, 4 OTTOBRE 2017
Festa di San Francesco d’Assisi

 

Mercoledì 4 ottobre, presso la Basilica di Santa Croce in Firenze, si svolgeranno le celebrazioni in onore di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia e dell’ecologia. Il programma prevede anche alcuni giorni di preparazione alla festa:

 

CROCIFISSO 21-3 Ottobre, ore 17,30: Triduo di preparazione, S. Rosario e Santa Messa

1 Ottobre, ore 21,00: In nome di San Francesco, canti e recite nella Basilica di Santa Croce. Per questo evento sono stati invitati: il soprano Francesca Fedeli, la pianista Gaia Federica Caporiccio, l’attrice Silvia Bargellini, il Coro della Basilica di Santa Croce e il Coro Viri Galilaei.

4 Ottobre: Sante Messe: Ore 11,00; 12,00 e 18,00

 

Ore 12,00: SANTA MESSA SOLENNE presieduta dall’Arcivescovo, Card. GIUSEPPE BETORI con la partecipazione delle Famiglie Francescane. I canti saranno eseguiti dal Coro della Basilica di Santa Croce. Durante la celebrazione verrà accesa la lampada votiva in onore di san Francesco da parte del Sindaco del Comune di Firenze.

Alle ore 20,00 sul sagrato della Basilica di Santa Croce seguirà Recital dei Fioretti di San Francesco. Per questo evento sono stati invitati: Compagnia delle Seggiole, Ensamble Nubilo et sereno di Legamidarte e Aptatur Musicha Livorno.


Firenze, 20 settembre 2017

L’Ufficio Stampa

Città di Vita

della Basilica di Santa Croce

padre Eugen Rachiteanu